Nicola Cirelli (Foto in Divisa)
Nicola Cirelli (Foto in Divisa)

 

I mestoli di legno facevano parte dei miei giocattoli, sin da piccolissimo giocavo in cucina con la pasta fresca. Mi divertivo a passare il tempo tra i fornelli con mio padre, mia madre e mia nonna.

Nato il 5 luglio del 1982 a Latisana, vicino alla favolosa città balneare di Lignano Sabbiadoro dove ho vissuto per un lungo periodo; passando dalla località montana di Sauris dove ho passato molti inverni e dalle zone della mia infanzia nel Cuneese.
Questo mix mi hanno portato a conoscere il mare e le montagne, e l’Italia in lungo e in largo. Crescendo ho scoperto che ciò che era solo un gioco mi piaceva!

Così ho fatto della cucina la mia passione. Una passione che per anni ha soddisfava il mio scopo fondamentale, quello di donare dei momenti di gioia nella vita delle persone.

Mi sono fatto le ossa con Chef che mi hanno insegnato molto, mi hanno fatto capire che la vita non è fatta solo della cucina, ma anche di molto altro! Crescendo ho sempre alimentato la mia curiosità in ambiti molto differenti fra loro.

Sembrava già scritto il mio futuro in questo mondo!

Ma la vita aveva in servo per dei momenti di crisi! Dei momenti di vera difficoltà!

Da qui è iniziato il vero viaggio!

Un viaggio che mi ha fatto toccare il fondo dopo la perdita di mio padre. Sono arrivato a chiudere il cuore, a passare il tempo libero fra festini e a vivere gli eccessi in moltissime forme. Questa vita è andata avanti per diversi anni! E credevo veramente di essere felice così!

Quanto mi sbagliavo! Ho dovuto sbattere la testa un numero di volte assurdo prima di capire che avevo bisogno di cambiare qualcosa. Avevo il bisogno di trovare una nuova direzione per la mia vita e per soddisfare quello scopo fondamentale che mi aveva accompagnato per lungo tempo.

Così decisi di intraprendere un percorso per me e solo per me stesso!

Mi avvicinai per curiosità al mondo della crescita personale ma non senza un po ‘ di scetticismo. Andai alla ricerca di nuove avventure e di nuove competenze trasversali oltre a quelle canoniche di un cuoco! Così scoprii che con una mente più aperta si può essere migliori per se stessi!

Ora dopo anni che sono tornato a formarmi in diversi ambiti, ho fatto molte esperienze e mi sono dato la possibilità di sfidarmi in prove fisiche e mentali, che le persone comuni non fanno. Ho deciso che è il momento di donare fuori tutto questo bagaglio che ho acquisito per portare alle persone una visione più trasversale. Così aiutando le persone a costruirsi un equilibrio fra vita personale e professionale ho veramente soddisfatto il mio scopo fondamentale.

La cucina sarà sempre una parte importante della mia storia, e credo che proprio da questa parte che noi Italiani conosciamo molto bene per tradizione, posso arrivare sia nei cuori che nelle menti di chi ha il desiderio di miglioramento!

 

Nicola Cirelli (Foto in Divisa)
Nicola Cirelli (Foto in Divisa)
Torna in alto